Derattizzazione

derattizzatore

La derattizzazione per ratti e topi consente di eliminare questi pericolosi roditori in modo definitivo, evitando le “trappole” del fai da te, che spesso si rivelano inappropriate.

Alcune specie di roditori sono molto diffuse sul territorio italiano, spesso difficili da allontanare e persino da monitorare.
Oltre a riprodursi rapidamente, tendono a nascondersi in luoghi poco accessibili, al riparo dallo sguardo umano, uscendo allo scoperto soprattutto di notte.

Sono animali potenzialmente pericolosi sia per le abitazioni private che per le aziende, possono infatti causare danni notevoli dal punto di vista economico contaminando derrate alimentari o rosicchiando cavi e altri oggetti, e dal punto di vista sanitario, visto che trasmettono malattie come rabbia e salmonella.

Cos'è la derattizzazione?

La derattizzazione è un tipo di disinfestazione murina che si pone l’obiettivo di eliminare definitivamente ratti e topi da una certa zona. Viene effettuata in diverse modalità e con diversi strumenti, dalle sostanze tossiche gassose alle trappole fino alle esche avvelenate, a seconda dei casi. Solo team qualificati come il nostro sono in grado di praticare derattizzazioni professionali, valutando prima dell’intervento tutta una serie di parametri.

Affinché la derattizzazione porti risultati duraturi, anche a fini preventivi, è infatti importante monitorare l’area infestata individuando le specie di roditori presenti. Ognuna di esse può richiedere interventi ed esche diverse.
Senza contare che attraverso la derattizzazione professionale non si rischia di avvelenare gli animali domestici a causa di inesperienza.

Tecniche di Derattizzazione

Come si esegue la derattizzazione?

Innanzitutto l’area infestata viene monitorata dai nostri professionisti per individuare le tracce dei roditori, solitamente escrementi e/o morsi a cavi elettrici, pareti, oggetti vari. In questo modo si scoprono i punti di annidamento prevedendo gli spostamenti dei roditori.
Si passa quindi alla stesura di apposite planimetrie per studiarne i movimenti e si stabilisce un piano strategico di intervento, nel pieno rispetto delle norme vigenti. Anche la prevenzione viene tenuta in considerazione onde evitare che il problema si ripresenti. 

Derattizzazione: quando farla e perché?

Che si tratti di abitazioni private o di aziende, le infestazioni da topi e ratti sono sempre pericolose. Questi roditori, che tendono a riprodursi rapidamente, possono infatti trasmettere pericolose malattie contaminando con urine ed escrementi le derrate alimentari con cui entrano in contatto, spesso a insaputa dell’uomo.
Tra le più pericolose si ricorda la leptospirosi, che causa febbre, vomito e diarrea, ma anche rabbia e salmonella. Senza contare che rosicchiando cavi elettrici e altri materiali, i roditori possono provocare fughe di gas, esplosioni, corto circuiti in casa come in azienda. Prima si interviene meglio è!

Summary
Derattizzazione
Service Type
Derattizzazione
Provider Name
disinfestazione.torino.it, Telephone No.011 19 62 00 62
Area
Torino
Description
La derattizzazione per ratti e topi consente di eliminare questi pericolosi roditori in modo definitivo, evitando le "trappole" del fai da te, che spesso si rivelano inappropriate. Chiama ora e richiedi un intervento rapido e risolutivo di disinfestazione topi!