Disinfestazione Acari

Problemi con i fastidiosi acari in casa?
Un servizio di Disinfestazione Acari è quello che fa per te!

Gli acari della polvere, Dermatophagoides pteronissinus e farinae, sono artropodi, cioè animaletti microscopici simili ai ragni che infestano le nostre abitazioni. Li troviamo in materassi, tappeti e divani poiché è proprio in questi posti che trovano le condizioni favorevoli per vivere.

Questi animaletti sono dermatofagi si nutrono cioè dei frammenti di pelle morta, di forfora, di peli e di unghie che si staccano in continuazione dal nostro corpo senza che ce ne accorgiamo. Gli acari della polvere misurano circa 250-400 micron, un quarto di millimetro, non sono visibili a occhio nudo e quindi vivono nelle nostre case senza che ce ne accorgiamo.

Emergenza Acari della Polvere

Gli acari della polvere sono una delle specie viventi più antiche al mondo poiché riescono ad adattarsi facilmente ad ogni condizione climatica anche se in alcuni ambienti se ne trovano di più di altri, come ad esempio in camera da letto.

acaro della polvere

E’molto difficile uccidere questi animaletti poiché riescono a sopravvivere anche 0°C e si annidano nella polvere della nostra casa, anche in quella più pulita è impossibile che non ci siano gli acari e se si vuole effettuare una disinfestazione e accurata e definitiva per liberare la casa da questi animaletti è indispensabile rivolgersi ad un’azienda di disinfestazione, seria e competente, che eseguirà una disinfestazione dagli acari della polvere veloce e definitiva.

Come Elimino gli Acari della Polvere?

Per combattere la polvere e quindi gli acari presenti al suo interno non basta una disinfestazione fai da te che non risolve in alcun modo il problema oppure arieggiare gli ambienti, passare l’aspirapolvere o usare un insetticida ma c’è bisogno di una disinfestazione professionale solo così sarà possibile risolvere questo fastidioso problema.

Inoltre gli insetticidi chimici sono pericolosi per la salute dell’uomo e dell’animale domestico e spesso il suo uso non risolve il problema.
Affidarsi ad una ditta seria e qualificata serve a risolvere il problema e a garantire una disinfestazione dagli acari della polvere con prodotti ecologici e a basso impatto ambientale.

Disinfestazione Acari

Disinfestazione Acari Professionale

disinfestazione acari torino

Su tutto il territorio di Torino e provincia opera una ditta, leader nel settore delle disinfestazioni, che è dotata di un personale altamente qualificato e di mezzi all’avanguardia per effettuare una disinfestazione eccellente dagli acari della polvere. Basta chiamare e immediatamente i suoi tecnici interverranno per effettuare un sopralluogo, verificare l’entità dell’infestazione e la tecnica da mettere in atto, in seguito stileranno un preventivo gratuito.

L’azienda è in grado di soddisfare ogni esigenza del proprio cliente anche la più particolare.

Dunque, chiamaci 24h su 24h, senza impegno, per una consulenza gratuita o per un pronto intervento a causa dell’emergenza acari della polvere a Torino e provincia, al numero 011 19 62 00 62. Oppure inviaci una richiesta di preventivo, gratuito e senza impegno, compilando l’apposito form sul nostro sito Web.

Disinfestazione Acari Costo

Richiedi un Preventivo GRATUITO ai nostri disinfestatori esperti e risolvi il tuo problema di Acari della Polvere!
69
99
Costo per Intervento Base

Lascia una Valutazione!

Disinfestazione Zanzare

Se la presenza della fastidiosissima zanzara sta diventando insopportabile contatta la nostra ditta di Disinfestazione Torino. Dopo un iniziale sopralluogo gratuito provvederemo a pianificare una lotta mirata per eliminare l’infestazione di zanzare in corso.

Emergenza Zanzare in Casa e Giardino

La zanzara comune fa parte dell’ordine dei ditteri, nello specifico appartiene alla famiglia dei Culicidi (Culex pipiens), insetti dall’apparato boccale pungente-succhiatore, le cui femmine sono ematofaghe.

Zanzara Comune

Le zanzare depongono numerose uova agglutinate tra loro in acqua dove galleggiano.
Le larve, provviste di sifone respiratorio addominale, vivono sul pelo dell’acqua, con tale appendice a esso applicata, nutrendosi di fito e zooplancton che convergono verso la bocca.
Le larve si trasformano in pupe che restano sulla superficie dell’acqua respirando grazie a due tubetti posti vicino al capo.
Dopo circa una settimana, sempre sul pelo dell’acqua, la pupa si trasforma in adulto e comincia a sfarfallare.

zanzara

Le zanzare sono in grado di effettuare circa 5-6 generazioni all’anno, la loro alta capacità riproduttiva è bloccata solo dai predatori naturali.

Nella zona di Torino sono state rilevate almeno 12 specie di Culcidi diverse tanto da far avviare dal Comune di Torino dei piani mirati sulla base di indagini territoriali avviate nel 2000.

Zanzara Tigre

La zanzara tigre Aedes albopictus, anch’essa fa parte dei Culcidi e proviene dall’Asia e da qualche anno a questa parte rappresenta uno dei nostri maggior nemici.

zanzara tigre

Il suo ciclo vitale è simile alle altre specie di zanzare: durante l’inverno vive come uovo in prossimità di ristagni d’acqua (anche pozzanghere), alle prime piogge primaverili l’uovo si schiude e la zanzara completa in pochi giorni il suo ciclo larvale e si allontana volando.
Anche se l’introduzione di questo insetto in Italia è abbastanza recente, si aggira intorno alla fine degli anni ’80, essa ha fatto allarmare talmente tanto amministrazioni pubbliche e private tanto da parlare di infestazione di zanzara tigre nelle più grandi città.

Anche Torino non ne è uscita indenne, dapprima è stata infestata solo la zona della periferia nord (quartiere Falchera, borgata Bertolla e Rosa), ma con il passare degli anni anche gran parte della città.

Morfologicamente questa zanzara è facilmente riconoscibile è nera con delle strisce bianche sulle zampe e sull’addome. La presenza della zanzara tigre si fa più sentita tra i mesi di maggio e ottobre ed è attiva maggiormente durante il giorno e nelle zone ombreggiate.

  • La Zanzara Tigre è Pericolosa?

Le zone più prese di mira dalle zanzare tigre sono quelle in cui vi è un ristagno d’acqua, come: vasi e sottovasi, bidoni e copertoni. La zanzara tigre è un vettore di malattie e virus potenzialmente dannosi per l’uomo e per gli animali.

Disinfestazione Zanzare Professionale

Anche se non potremmo mai evitare di essere punti da una zanzara esistono diverse misure cautelative e di controllo per contenere la presenza delle zanzare entro limiti accettabili. La nostra ditta effettua periodici trattamenti larvicidi nelle tombinature stradali con composti fosforici.

Trattamento Anti Zanzare

Un tipo di trattamento antizanzare efficace è anche la lotta adulticida, cioè una strategia che si basa sull’ausilio di prodotti per zanzare contenenti principi attivi di disinfestante innocuo per l’ambiente e per gli esseri coinvolti durante la disinfestazione.

Contattateci subito e dopo un iniziale sopralluogo gratuito sceglieremo insieme la lotta alla zanzara tigre e la disinfestazione zanzara comune migliore.

Chiama il nostro centralino attivo 24h su 24h, senza impegno, per una consulenza gratuita o per un pronto intervento a causa dell’emergenza cimici da letto a Torino e provincia, al numero 011 19 62 00 62. Oppure inviaci una richiesta di preventivo, gratuito e senza impegno, compilando l’apposito form sul nostro sito Web.

Disinfestazione Zanzare Costo

Richiedi un Preventivo GRATUITO ai nostri disinfestatori esperti e risolvi il tuo problema di Zanzare in casa o in giardino!
39
99
Costo per Intervento Base

Lascia una Valutazione!

Disinfestazione Mosche Torino

Vuoi richiedere una disinfestazione mosche Torino e Provincia?
Richiedi subito un preventivo seguito da un sopralluogo ai tecnici di Disinfestazione Torino, una delle ditte più note e professionali della città.

Le mosche sono, insieme ai moscerini e alle zanzare, uno degli insetti più fastidiosi in area esterna specialmente durante i periodi estivi. L’intervento di disinfestazione mosche avviene spessissimo in ambienti rurali dove sono presenti condizioni di agricoltura o allevamento.
Effettuiamo periodicamente interventi di disinfestazione mosche in ambiente domestico e in campo zootecnico.

Richiedici maggiori informazioni sui nostri metodi e tempistiche.

Emergenza Mosca Domestica

Le mosche, dell’ordine dei ditteri, sono degli insetti di varie dimensioni con le ali posteriori ridotte a bilancieri o halteres, a forma di clava, e con quelle anteriori membranose.
Alcune specie sono completamente attere, talvolta in associazione con abitudini parassite.
Le parti boccali della mosca sono di tipo succhiatore e spesso adatte per pungere. Numerosi ditteri assomigliano alle api o alle vespe, ma molte delle somiglianze, dovute ad esempio alla colorazione, sono sono esteriori e dopo un’attenta analisi si rileverà la presenza di sole 2 ali, caratteristica fondamentale per il riconoscimento.

mosca

Il regime alimentare delle mosche si basa su una varietà molto grande di sostanze, dalle materie in decomposizione fino al nettare e al sangue.
La mosca domestica, quella con cui siamo abituati a convivere, non è ematofaga e generalmente non attacca l’uomo, ma è dannosa perché ricerca sia materiali in decomposizione che sostanze zuccherine e spesso contamina il cibo dell’uomo, contribuendo alla propagazione di un certo numero di malattie.

Disinfestazione Mosche Professionale

disinfestazione mosche torino
Utilizziamo i Migliori Prodotti per Disinfestazione Mosche

Nella disinfestazione da mosche operiamo con prodotti pesticidi con differenti sostanze attive, specifici per la lotta integrata a tutte le mosche (domestiche e pungenti).

disinfestazione mosche fai da te
Disinfestazione Mosche Fai da Te?

Eliminare mosche con gli interventi fai da te potrebbe risultare un’impresa impossibile qualora l’infestazione fosse elevata.

Affidati a dei Professionisti del Settore!

Le soluzioni offerte dalla nostra ditta di disinfestazione su tutta Torino sono efficaci e sicure nel controllo del dittero, dalla mosca adulta alla larva.
L’uso integrato di prodotti pesticidi insieme all’azione di insetti utili presenti nell’ambiente (predatori e parassitoidi) garantisce il controllo dell’insetto in tutto il suo ciclo biologico.
Contattaci subito per parlare con un tecnico disinfestatore ed avere maggiori informazioni sulla disinfestazione da mosche.

Affidati dunque ai nostri esperti: il centralino è attivo 24h su 24h, senza impegno, per una consulenza gratuita o per un pronto intervento a causa dell’emergenza cimici da letto a Torino e provincia, al numero 011 19 62 00 62. Oppure inviaci una richiesta di preventivo, gratuito e senza impegno, compilando l’apposito form sul nostro sito Web.

Costo Disinfestazione Mosche

Richiedi un Preventivo GRATUITO ai nostri disinfestatori esperti e risolvi il tuo problema di Mosche in casa!
60
00
Costo per Intervento Base

Lascia una Valutazione!

Disinfestazioni di Vespe a Torino 5/5 (1)

Se desideri eliminare un nido di vespe in totale sicurezza rivolgiti alla nostra impresa di disinfestazione a Torino. Specialisti contro le infestazioni di vespe e calabroni!

Richiedici un preventivo gratuito per una disinfestazione di vespe a Torino e provincia, i nostri prezzi sono concorrenziali e vantaggiosi!

Come Riconoscere le Vespe

Le vespe fanno parte della super-famiglia Vespoidea. La sotto famiglia dei Vespidae comprende levespe sociali e le vespe solitarie. Tra le altre specie anche le vespe cartonaie e la vespa comune.

I principali caratteri della famiglia, utili per l’identificazione sono gli occhi profondamente sporgenti a forma di mezza luna, le ali ripiegate a riposo in senso longitudinale e l’estensione del pronoto all’indietro fino a raggiungere le tegule.

Una differenza sostanziale dalle api è che le vespe nutrono le larve con carne (larve di altri insetti, pezzetti di animali in decomposizione etc.), a differenza delle api che sfamano i loro piccoli solo con nettare e polline. Anche se le vespe sono ghiotte di queste sostanze zuccherine esse non possono nutrirsene perché il loro apparato boccale non è adatto  succhiare, al contrario sono dotate di un apparato masticatore con mandibole molto robuste e lingua corta.

vespa
Vespa adulta

Le vespe non raccolgono il polline e sono meno pelose delle api. La loro colorazione non è data dai peli, come nel caso delle api, ma da placche colorate o dagli scleriti del corpo.

Specie di Vespe in Italia

  • Vespe Solitarie

In Italia troviamo due generi di vespe solitarie: Eumenes e Odyneru. Questa specie di vespe non è divisa in caste e non vive in colonie organizzate.

La femmina del genere Eumenes costruisce il nido, con sabbia e saliva, a forma di piccolo fiasco e lo appende ad una pianta. Dopo aver deposto un unico uovo insieme a bruchi e insetti sigilla il nido e vola via per costruirne un altro. L’estate il bruco sfarfalla via.

Il genere Odyneru sono vespe muratrici: costruiscono il nido nella sabbia o nelle cavità dei muri. Il nido ha 3 o 4 cellette ognuna riempita con bruchi e un uovo.

  • Vespa Cartonaia e Vespula media

In Italia troviamo anche la Vespa Cartonaia che costruisce piccoli nidi con un centinaio di cellette senza alcun involucro. La Vespula media è una specie più simile al calabrone, marcata di nero o marrone scuro.

  • Vespe Sociali

Infine in Italia la specie più comune è sicuramente la vespa sociale. Esse vivono in grandi colonie e sono divise in caste: operaie, maschi, femmine e regina. Le operaie sono molto più piccole dei maschie e delle femmine. I maschi hanno le antenne più lunghe delle femmine.

Le colonie di vespe durano un anno, solo le femmine fecondate sopravvivono all’inverno. Le vespe non immagazzinano mai cibo nei loro nidi e, visto che non possiedono le ghiandole della cera, non possono utilizzarle per costruire favi. I loro nidi sono costituiti da carta ricavata dalla polpa del legno masticata con la saliva.

Le regine decidono dove situare il nido ed iniziano i “lavori di costruzione“, la prima fase è rappresentata da una volta sospesa a forma di ombrello. Le cellette si trovano nella parte bassa e contengono un uovo di operaia ognuna. Dopo aver allevato le prime larve con poltiglia di insetti morti, la regina si dedica a deporre le uova e le operaie nate si dedicano alla continuazione della costruzione del nido.

Il nido completo presenta circa 8 file di celle, per un totale di 20.000 individui ed ha forma sferica. L’accesso al nido è solitamente sul fondo.

Per gran parte dell’estate le vespe adulte sono occupate a finire il nido e a cibare le larve nel nido, quindi anche se sono attirate da sostanze zuccherine presenti nella frutta e nelle marmellate, raramente si distraggono dal loro compito.

Alla fine dell’estate tutte le larve raggiungono la maturità, la colonia comincia a disperdersi e finalmente le vespe possono rivolgere la loro attenzione alle varie sostanze dolci; è in questo periodo che le vespe cominciano ad infastidirci maggiormente.

Il fastidio finisce con l’arrivo dell’inverno perché con il freddo le vespe muoiono, sopravvivono soltanto le regine fecondate che perpetueranno la specie l’anno seguente.


Infestazione di Vespe e Calabroni Torino

L’innalzamento delle temperature insieme con la possibilità di trovare lauti pasti ha portato vespe e calabroni a prediligere i nostri luoghi di vita comune come posti per riprodursi. La loro attività risulta molto intensa durante l’estate perciò se pensate di distruggere l’intero favo in questo periodo calcolate la mole di insetti che potrebbero uscirne, non solo vespe ma anche altri tipi di insetti catturati.

nido di vespe
Nido di calabroni.

Di fronte ad un’infestazione di vespe avvicinarsi “da se” al favo in cerca di una soluzione non sempre è la scelta più saggia. Le vespe generalmente sono più aggressive delle api e le loro punture, oltre a causare bolle dolorose, possono provocare serie reazioni allergiche nei soggetti allergici.
Esistono diversi metodi per eliminare le vespe, tra questi creare delle trappole per vespe, acquistare dell‘insetticida per vespe e calabroni etc. Ma a seconda dell’entità dell’infestazione e della grandezza del favo è meglio rivolgersi a ditte specializzate nella disinfestazione di vespe e simili.

Disinfestazione di Vespe e Calabroni a Torino

Se siete in cerca di una disinfestazione professionale diretta ad eliminare vespe e calabroni nell’area di Torino e provincia richiedeteci un preventivo gratuito e senza impegno, provvederemo ad effettuare subito un sopralluogo mirato anch’esso gratuito.

Nei nostri interventi ci premuniamo sempre dell’attrezzatura necessaria per proteggere viso, mani e altre parti del corpo. I prodotti insetticidi per vespe a cui ricorriamo non sono dannosi per l’ambiente, aspetto importante sopratutto se la colonia si è stanziata in luoghi chiusi come garage e cantine.

Richiedici gratuitamente maggiori informazioni sui nostri interventi di disinfestazione vespe e calabroni a Torino e dintorni.

Lascia una Valutazione!

Disinfestazione Pulci 5/5 (2)

Se ti ritrovi la casa infestata da pulci, probabilmente questi insetti infestanti si sono annidati e hanno proliferato deponendo una gran quantità di uova e larve. Per un intervento di disinfestazione pulci nella città di Torino e provincia rivolgiti ad una ditta professionale che conosca bene le abitudini di vita delle pulci e sappia come eliminarle in modo risolutivo.

Emergenza Pulci

Le pulci fanno parte della famiglia dei parassiti, per vivere, svilupparsi e riprodursi si attaccano ad mammiferi, uccelli o anche all’uomo e succhiano il sangue dell’ospite per nutrirsi e riprodursi.
Per sopravvivere le pulci devono succhiare molto sangue fino a 15 volte il loro peso. Le femmine della specie depongono fino a 50 uova al giorno che si schiuderanno per diventare larve, pupe e poi pulci adulte.
Sebbene non siano dotate di ali, le pulci sono ottime saltatrici e quando giungono allo stadio adulto saltano sull’uomo o su un mammifero per succhiare il sangue del malcapitato. 

Disinfestazione Pulci

Pulci: le specie più comuni

La pulce dell’uomo è la ben conosciuta Pulex irritans che dagli animali può essere trasmessa agli esseri umani. Anche questa specie è di piccole dimensioni, difficile da vedere ad occhio nudo, ama vivere in ambienti umidi e caldi come materassi, coperte e tessuti morbidi.

Le pulci dei cani vengono chiamate Ctenocephalides canis.
Sono animaletti dal colore rosso, di piccole dimensioni e si riconoscono perché hanno lungo il corpo e la bocca dei piccoli aculei.

Le Ctenocephalides felis o pulci dei gatti possono essere di colore marrone o nero.
Sono una specie diffusa e resistente a molti trattamenti antiparassitari, preferiscono annidarsi nel pelo folto e caldo dei felini. 

Disinfestazione Pulci Professionale

Il primo rimedio per il pest control e la disinfestazione pulci consiste nel lavare e disinfettare bene gli ambienti.
I pavimenti, cuscini, divani, letti e materassi verranno puliti e disinfettati. Successivamente passeremo ad applicare un insetticida chimico efficace per eliminare questi infestanti in modo duraturo ed evitare che si ripresenti una seconda infestazione. 

pulci del cane

In particolare le pulci di cui percepiamo la presenza in casa o su cani e gatti sono solo una piccola parte dell’infestazione, per questo utilizziamo strumenti e repellenti antiparassitari che andranno a scovare le pulci nei luoghi più nascosti.
Nelle fessure, tra le intercapedini dei muri o delle serrande, nei battiscopa delle stanze, nelle aree esterne della casa, tra i muri. Tutti gli angoli nascosti saranno controllati e disinfestati. 

disinfestazione pulci

Quali Strumenti si usano per la Disinfestazione da Pulci?

Per eseguire il nostro intervento abbiamo a disposizione dei nebulizzatori portatili, apparecchi efficaci, potenti e maneggevoli che rilasciano un getto di aerosol mirato e in grado di raggiungere i punti di accesso più difficili. 

Per i pavimenti e superfici utilizziamo un insetticida spray chimico per un intervento poco invasivo. Se l’infestazione di pulci è particolarmente estesa utilizzeremo applicazioni professionali come un formulato fumogeno o una apparecchiatura termonebbiogena che diffonderanno nell’ambiente un repellente con azione a largo spettro.
In questo modo ti sarai liberato di questi fastidiosi infestanti definitivamente con interventi sicuri e pensati apposta per ridurre i disagi al minimo.

Lascia una Valutazione!

Disinfestazione Zecche

Le zecche sono fastidiosi parassiti esterni che si nutrono di sangue attraverso il loro apparato boccale. Sono pericolose perché possono trasmettere gravi infezioni batteriche e colpiscono sia l’uomo che gli animali. Per un intervento di disinfestazione zecche si dovranno conoscere bene le abitudini di vita e l’ambiente in cui le zecche si sviluppano.

Se hai un problema di infestazione zecche ti consigliamo di prenotare subito una disinfestazione zecche professionale per allontanare definitivamente questi parassiti. 

Emergenza Zecche

Le zecche fanno parte della stessa famiglia degli acari, le loro dimensioni vanno dai 2 millimetri fino a 1 cm per gli esemplari adulti. 
Le femmine delle zecche depongono le uova che una volta schiuse diventano larve e poi zecche adulte. Per garantire il pieno sviluppo biologico hanno bisogno di nutrirsi di sangue. Le caratteristiche fisiche più evidenti di questo parassita riguardano la consistenza del proprio corpo; esistono infatti sia le zecche dure che le zecche molli: scopri le differenze!

Punture di Zecche: Rischi per Persone e Animali

Questa specie infestante è attratta dal calore prodotto dal corpo dell’animale o dell’uomo e dalle emissioni di anidride carbonica.
Saltano sulla vittima e si attaccano alla cute cominciando a succhiare il sangue. Questi acari della cute restano incollati per alcuni giorni al corpo continuando a cibarsi del sangue dell’animale o dell’uomo e poi si staccano. 

Le zecche sono parassiti pericolosi e possono trasmettere una serie di malattie infettive a uomini e animali.
Se scopriamo di avere sul corpo un morso di zecca dobbiamo disinfettare bene la parte, mantenerla pulita e evitare di rimuovere le zecche manualmente.
Quando pungono iniettano nel sangue batteri che possono causare la malattia di Lyme, l’encefalite virale o la febbre batterica.
Per questo se dopo una puntura di zecca si riscontrano sintomi come cefalee, artrite o uno stato influenzale improvviso sarà bene consultare immediatamente un medico. 

Come Eliminare le Zecche in Casa?

Per una disinfestazione zecche all’interno di una casa provvederemo a spruzzare, su mobili e tessuti, repellenti a forte azione chimica per l’eliminazione zecche definitiva
Gli insetticidi che utilizziamo hanno un effetto mirato e andranno a disinfestare tutte le aree colonizzate da questi parassiti.
Dopo aver effettuato il sopralluogo procederemo alla disinfestazione zecche con strumenti e tecniche professionali e all’avanguardia. Per ripulire le intercapedini e le fessure utilizziamo polveri insetticide antiparassitarie rilasciate con apparecchi impolveratori. 

Leggi Anche: Come Eliminare le Zecche in Giardino con Metodi Naturali

Disinfestazione Zecche Torino Professionale

disinfestazione zecche torino

Questi parassiti rappresentano una grave minaccia per cani, gatti e tutti i membri tua famiglia! Per questa ragione è necessario affidarsi a dei disinfestatori esperti per debellare l’invasione di zecche con cautela ed efficacia.

Dunque, chiamaci 24h su 24h, senza impegno, per una consulenza gratuita o per un pronto intervento contro le zecche a Torino e provincia, al numero 011 19 62 00 62. Oppure inviaci una richiesta di preventivo, gratuito e senza impegno, compilando l’apposito modulo sul nostro sito Web.

Costo Disinfestazione Zecche

Richiedi un Preventivo GRATUITO ai nostri disinfestatori esperti e risolvi il tuo problema di Zecche!
65,00 Costo per Intervento Base

Lascia una Valutazione!

Disinfestazione Formiche Torino

Come la maggior parte dei parassiti domestici, anche le formiche rappresentano un rischio e possono far richiedere l’intervento di un servizio specializzato, da parte di tecnici esperti, di disinfestazione formiche.

Questi piccoli insetti infatti, causano la contaminazione degli alimenti, diffondono infezioni patogene e causano danni alle nostre abitazioni. Le strategie per il controllo dell’infestazione comprendono la manutenzione dei luoghi e il trattamento periodico preventivo.

Le sostanze chimiche utilizzate devono essere approvate dall’OMS, non devono essere pericolose per la salute, devono essere inodore e maneggiate da operatori addestrati ad utilizzare le concentrazioni ottimali.

Emergenza Formiche

Le formiche vivono in colonie pluriannuali formate da un numero consistente di soggetti sterili, le operaie, e una regina che depone le uova a ritmi incessanti, la regina. A queste si aggiunge il maschio, che serve per l’accoppiamento e in questa fase è dotato di ali per compiere il c.d. “volo nuziale“.

Disinfestazione Formiche Torino

Le operaie portano il cibo al nido, si curano della sua manutenzione, difendono e presidiano le uova.
La formica regina depone le uova da marzo a settembre. La regina ha le gonadi ipertrofiche e come i maschi, nel periodo dell’accoppiamento mettono le ali. Alcune formiche possono vivere anche 15 o 20 anni.
I maschi, contrariamente alla regina, non perdono le ali e qualche giorno dopo l’accoppiamento muoiono. A settembre finisce la deposizione delle uova. Le formiche sono in grado di trasportare nel nido grandi quantità di alimenti, soprattutto chicchi e semi

Formiche in Casa: Dove si nascondono?

Colonie di formiche si possono insediare nei luoghi più disparati, di solito anfratti umidi e bui, che vanno da spazi vuoti nelle pareti a piccole cavità sotto le travi.
Esistono nel mondo 12.000 specie di formiche, molte delle quali sono legate ad habitat specifici e specifiche abitudini alimentari. Sono tutte caratterizzate da uno speciale apparato mandibolare molto forte e veloce, detto “a tagliola“.

  • Formiche in casa da dove vengono?

Spesso si introducono in casa attraverso piccole crepe e giunzioni. Dal momento che amano il calore, le colonie si trovano solo in luoghi caldi.

  • Morsi di Formica: Sono Pericolosi?

Questa temibile mandibola, oltre a smembrare serve anche a difendere e ad attaccare.
Con il loro morso, le formiche possono iniettare o spruzzare diverse sostanze chimiche tra cui l’irritante acido formico capace di produrre allergie e irritazioni.

Sono un rischio particolare negli ospedali, nelle cucine commerciali, nelle panetterie ma le troverai anche nel tuo orto, se hai alberi da frutto, questi saranno spesso interessai dall’operoso via vai.

Tutte le specie di formiche hanno in comune il rispetto dell’ordine gerarchico e l’organizzazione della colonia con comportamenti spiccatamente collaborativi e ripetitivi.

Le formiche si nutrono generalmente di sostanze ricche di proteine ​​e contenenti zucchero, ma la loro dieta varia anche in funzione della specie. Alcune specie ad esempio si nutrono della melassa che ricavano dagli acari.

Mangiano sia cibi dolci, sia cibi ricchi di proteine ​​e rifiuti organici.

Come Eliminare le Formiche dal Giardino?

 In casa, le comuni formiche nere da giardino causano danni alle strutture in legno, in terrazza e in giardino; sono capaci di minare le pavimentazioni e sono dannose per le piante.
Particolarmente temibili sono le formiche rosse, tipiche delle regioni tropicali, e una formica nera del genere Paraponera del Sud America, la cui puntura può anche causare la morte di un uomo.
Anche se il colore più comune resta il nero, esistono anche formiche gialle e formiche verdi. Le infestazioni di formiche di solito sono molto radicate, sia per la loro capacità di diffondersi e contaminare gli ambienti, sia perché per debellare definitivamente l’infestazione è necessario eliminare la regina, ovvero colei che genera nuovi infestanti, e che non è quasi mai visibile.

Un’infestazione di formiche non si risolve spontaneamente o con l’eliminazione dei soggetti a vista, ma va distrutta l’intera colonia con un’accurata strategia di disinfestazione.
La lotta efficace prevede di trovare e distruggere il nido, al cui interno si trova la regina.
Se viene avvistata qualche formica durante l’inverno, si deve ipotizzare che stia costruendo il nido.
Preferiscono costruire il nido nell’ambiente esterno ma non disdegnano i luoghi bui delle case.

Disinfestazione Formiche Fai da Te?
Gli interventi fai-da-te, per quanto riguarda l’eliminazione delle formiche da casa o giardino, sono fortemente sconsigliati: affidati ad una ditta esperta!

Disinfestazione Formiche Torino
Disinfestazione Formiche Torino

Disinfestazione Formiche Professionale

Il processo di controllo dei parassiti domestici è generalmente riportato da una serie di attività fisiche e chimiche.
Spruzziamo le nostre sostanze chimiche altamente testate sulle aree interessate in misura necessaria per fornirvi un ambiente felice, sano e privo di rischi.
Questo metodo aiuta a eliminare le formiche dalle zone in cui possono trovare alimenti o materiali necessari all’impianto del nido.

Se hai un problema con le formiche rivolgiti con tranquillità ad uno dei nostri tecnici!

disinfestazione formiche torino

Dunque, chiamaci 24h su 24h, senza impegno, per una consulenza gratuita o per un pronto intervento a causa dell’emergenza cimici da letto a Torino e provincia, al numero 011 19 62 00 62. Oppure inviaci una richiesta di preventivo, gratuito e senza impegno, compilando l’apposito form sul nostro sito Web.

Disinfestazione Formiche Costo

Richiedi un Preventivo GRATUITO ai nostri disinfestatori esperti e risolvi il tuo problema di Formiche Rosse e Formiche Nere!
39
99
Costo per Intervento Base

Lascia una Valutazione!

Disinfestazione Blatte

Cerchi un Servizio di Disinfestazione Blatte a Torino?

Tra gli animali più odiati non solo dai bambini, ma anche dagli adulti, bisogna menzionare le blatte, più comunemente note come scarafaggi.
Nei loro confronti esiste da secoli non solo un vero e proprio senso di disgusto, ma un’accentuata dose di paura. Non a caso, sono diverse le testimonianze di uomini e donne che, davanti ad uno scarafaggio si pietrificano, iniziando addirittura a sudare freddo.
Da qui la necessità di contrastare ed allontanare questo nemico, non solo per una questione igienica ma anche per un vero e proprio interesse verso la propria salute.
Per questo motivo è consigliato rivolgersi ad una ditta di disinfestazione certificata ed esperta nella sanificazione e disinfestazione blatte.

Come Combattere gli Scarafaggi?

Le blatte, o comunemente intese come scarafaggi, appartengono ad un ordine con oltre 4.000 specie, che per comodità vengono divise in 6 famiglie. Tra queste, le più comuni sono quelle dello scarafaggio rosso, marrone e nero, che è possibile incontrare nelle.abitazioni di zone rurali.
Le blatte sono animali notturni, ecco perché preferiscono muoversi nell’oscurità. Anche per questa ragione, spesso, é difficile quantificare il livello di infestazione da scarafaggi.
Per combattere adeguatamente il nostro nemico è necessario conoscere bene le blatte, le diverse specie in natura, nonché le loro caratteristiche. Solo così, infatti, sarà possibile contrastare la loro fastidiosa presenza.

blatta mobili

Bisogna dire, infatti, che recenti studi hanno dimostrato che le abitudini delle blatte variano a seconda della specie, domestica o selvatica.
Alla luce di questa indagine, quindi, sembra chiaro che varieranno anche le tipologie di soluzioni pensate per affrontare una infestazione di blatte.

Rimedi Contro le Blatte: Combatti l'Infestazione in Casa

Una volta avvistato anche un solo esemplare di scarafaggio, a prescindere dalla famiglia di appartenenza, bisogna partire dal presupposto che sicuramente in zona ci sono molti altri suoi simili.
E, se non ci si vuole ritrovare con l’intera casa infestata da blatte, é necessario intervenire il prima possibile.

Attenzione: le blatte hanno l’abitudine di deporre le uova (vedi l’ooteca nella foto sotto) e di defecare sul nostro cibo che, se ingerito, provoca forti reazioni allergiche.

Un intervento tempestivo, infatti, consente di arrestare il moltiplicarsi del numero del nemico, che si riproduce assai velocemente.
La scienza, infatti, conferma che una blatta può deporre fino a 50 uova in una sola volta.
A riguardo, non sono rare le testimonianze di soggetti che hanno preso sotto gamba il problema della presenza di blatte all’interno della cantina e, nel giro di poche settimane, hanno dovuto affrontare un nemico che aveva preso possesso dell’intera casa, cercando di insediare anche quella del vicino.

Davanti ad una infestazione di blatte, spesso ci si chiede se sia meglio procedere con una disinfestazione blatte fai da te, o ad una tecnica di disinfestazione ecologica professionale.
Alla luce di quanto detto prima, dal momento che esistono diverse specie di blatte con caratteristiche biologiche diverse, e considerando l’elevato tasso riproduttivo delle stesse, è sempre meglio rivolgersi ad un esperto.

Solo l’esperto, infatti, sarà in grado di catalogare il nemico nella giusta famiglia, adottando le soluzioni più adatte.

Disinfestazione Scarafaggi e Blatte Professionale

Sicuramente la scelta di chiamare un esperto è quella migliore. Questo perché un esperto farà innanzitutto un sopralluogo dell’ambiente, studiando bene il tipo di blatta.

A questo punto sarà possibile quantificare il grado di infestazione che si deve fronteggiare.
Le ditte specializzate oggi utilizzano alcune tipologie di pesticidi professionali, molto potenti ed in grado di garantire risultati più che soddisfacenti.
Si tratta di prodotti che, se non utilizzati bene, possono causare seri danni alla salute dell’uomo.
Per questa ragione non sono presenti in commercio ma possono essere utilizzati solo da ditte adatte. La loro efficacia dura circa 3 mesi.

Disinfestazione Blatte

Dunque, chiamaci 24h su 24h, senza impegno, per una consulenza gratuita o per un pronto intervento a causa dell’emergenza cimici da letto a Torino e provincia, al numero 011 19 62 00 62. Oppure inviaci una richiesta di preventivo, gratuito e senza impegno, compilando l’apposito form sul nostro sito Web.

Disinfestazione Blatte Costo

Richiedi un Preventivo GRATUITO ai nostri disinfestatori esperti e risolvi il tuo problema di Blatte in casa!
55
00
Costo per Intervento Base

Lascia una Valutazione!

Disinfestazione Cimici da Letto

Non importa che il tuo materasso sia vecchio, nuovo o semi-nuovo, se le condizioni saranno “sfavorevoli” potresti trovarti a combattere contro un’infestazione di cimici dei letti. Contatta la nostra squadra per una disinfestazione cimici da letto rapida ed efficace, operiamo su Torino e Provincia!

Emergenza Cimici da Letto

cimici da letto

La cimice dei letti, Cimex lectularius, appartiene alla famiglia Cimicidae; è un insetto ematofago, cioè succhiatore di sangue, che tende a vivere nelle camere da letto e pungere le persone durante la notte per nutrirsi del loro sangue.
Questi piccoli insetti infestanti per sopravvivere hanno bisogno di sangue umano.
Le cimici da letto adulte sono di colore rosso-marrone, sono di forma ovale o piatta e hanno le dimensioni di una lenticchia e sono visibili a occhio nudo.

Punture Cimici da Letto: Sintomi e Conseguenze

Le loro punture non sono pericolose, ma provocano delle piccole macchie rosse pruriginose, che generano molto fastidio per qualche giorno.
Queste punture somigliano a quelle delle zanzare, ma quelle delle cimici dei letti si riconoscono facilmente perché sono varie e ravvicinate.

In alcune persone le punture di cimici da letto provocano una reazione allergica con prurito intenso e spesso si trasformano in vesciche.
In questi casi è opportuno consultare il proprio medico. I morsi di questi insetti colpiscono maggiormente il collo, il viso, le mani, tutte le parti del corpo che a letto restano scoperte a letto.
Quando si ha anche solo il sospetto di avere in casa un’infestazione da cimici dei letti bisogna subito rivolgersi ad una ditta esperta del settore, altrimenti il problema non potrà essere risolto.

Il servizio di disinfestazione cimici da letto è molto importante e deve essere svolto da personale esperto e qualificato che, dopo un accurato sopralluogo, sarà in grado di stabilire l’entità dell’infestazione. 

Hai trovato le uova di cimici da letto sul materasso?

Individuare un’infestazione di cimici dei letti non è facile, queste sono capaci di diffondersi molto velocemente in tutte le stanze della casa. Infatti, sono attratte dal calore che si crea nelle stanze da letto durante la notte e dall’anidride carbonica esalata dalle persone che vi dormono.
Proprio per questa ragione gli esemplari femmine scelgono luoghi come i materassi per deporre le proprie uova:

le femmine depongono le uova e nel corso della loro vita arrivano a deporne circa 500.
Questi insetti, di giorno, si nascondono nelle loro tane, mentre di notte vanno in cerca delle persone a cui succhiare il sangue.
Queste non volano e non saltano, ma si diffondono comunque molto velocemente, tramite strisciamento.
Le cimici dei letti amano molto i luoghi caldi e per questo motivo prediligono le camere da letto durante la notte; di giorno, invece, puoi trovarle nelle crepe dei muri, nell’intelaiatura dei letti e dei divani o nelle cuciture dei materassi.

Come Eliminare le Cimici da Letto?

Non è facile capire quando c’è un’infestazione di questi piccoli insetti e spesso quando ci si rende conto dell’infestazione è ormai troppo tardi: scegli una ditta che utilizza tecniche innovative e all’avanguardia!
Attraverso la Criodisinfestazione, usando cioè dell’azoto liquido tramite un particolare strumento portatile, è possibile uccidere velocemente tutte le cimici dei letti e le loro uova. Questo tipo di intervento è anche ecologico poiché non crea alcun danno all’ambiente.
L’azienda usa solo prodotti con principi attivi e tecniche a basso impatto ambientale. I tecnici qualificati sono in grado di seguire il proprio cliente passo dopo passo e di scongiurare altre eventuali infestazioni con tecniche di prevenzione e monitoraggio.

L’aumento dei viaggi internazionali, le case riscaldate e la resistenza agli insetticidi sono solo alcune delle cause che hanno portato all’aumento delle infestazioni di questo insetto.
Queste si annidano negli zaini e nelle valigie dei viaggiatori, passando da un posto all’altro con grande facilità.
Infatti le cimici dei letti si trasferiscono facilmente da una stanza all’altra, basta appoggiare uno zaino o una valigia sul letto per infestare l’intera stanza.
E’ inutile buttare via i materassi o i divani infestati poiché in questo modo non si risolve il problema. Anni fa le cimici dei letti erano state quasi completamente debellate con l’uso del DDT, diclorodifeniltricloroetano, un potente insetticida.

Oggi, però, questo non viene più usato perché altamente tossico e forse questa è una delle cause che hanno portato alla ricomparsa di questo insetto.

Disinfestazione Cimici da Letto Professionale

E’ impossibile liberarsi da questi insetti molesti con un’operazione fai da te poiché questa è un’impresa complicata e le cimici dei letti negli anni hanno sviluppato una resistenza ai comuni insetticidi.

Su tutto il territorio di Torino e provincia opera un’azienda di disinfestazioni, seria ed efficiente, in grado di effettuare una disinfestazione veloce e definitiva da questi insetti infestanti.
Contattaci ed invieremo immediatamente un tecnico che effettuerà un sopralluogo per verificare l’entità dell’infestazione e stilerà un preventivo gratuito.
Insieme al cliente si deciderà la migliore strategia da compiere per effettuare un servizio di disinfestazione dalle cimici dei letti efficace e definitivo.

disinfestatore cimici dei letti

Dunque, chiamaci 24h su 24h, senza impegno, per una consulenza gratuita o per un pronto intervento a causa dell’emergenza cimici da letto a Torino e provincia, al numero 011 19 62 00 62. Oppure inviaci una richiesta di preventivo, gratuito e senza impegno, compilando l’apposito form sul nostro sito Web.

Disinfestazione Cimici da Letto Costo

Richiedi un Preventivo GRATUITO ai nostri disinfestatori esperti e risolvi il tuo problema di Cimici da Letto!
75
00
Costo per Intervento Base

Lascia una Valutazione!

Disinfestazione Ecologica

disinfestazione ecologica
Cos'è la disinfestazione ecologica?

La disinfestazione ecologica per insetti è una serie di azioni atte ad eliminare molteplici tipologie di insetti dalla zona infestata. Si differenzia dalla disinfestazione con prodotti chimici per l’utilizzo di sistemi che non provocano danni all’ambiente. 

I nostri tecnici specializzati sono preparati a sfruttare diverse tecniche di disinfestazione ecologica per insetti.

La Disinfestazione Ecologica Funziona?

Le proposte sono diverse e tutte valide se l’area possiede i requisiti giusti per far sì che queste tecniche diano risultati più che ottimali.
La disinfestazione ecologica prevede l’utilizzo di prodotti specifici e attrezzi che si rivelano efficaci pur non avendo una formulazione chimica ma a base di elementi naturali. Questi sistemi si sono rivelati efficaci anche in caso di infestazioni da insetti in stato di sviluppo avanzato.

Metodi di disinfestazione ecologica per insetti

I metodi di disinfestazione ecologica sono diversi e vari nella loro forma ed esecuzione sia per quanto riguarda i prodotti che per quanto riguarda le attrezzature utilizzate. 
La più scelta ed efficace tra le metodologie ecologiche di disinfestazione degli insetti è quella che prevede l’utilizzo di esche. I nostri operatori individueranno i luoghi di passaggio degli insetti da eliminare e posizioneranno le esche.
Queste attireranno gli insetti striscianti che si nutriranno del prodotto ecologico il quale agirà sull’apparato digestivo dell’insetto eliminandolo nel giro di poche ore.
Un altro metodo molto utilizzato nei luoghi a frequentazione pubblica o nelle aree aperte come può essere il balcone, la terrazza, il giardino, la veranda sono le lampade a raggi UV.
Queste particolari lampade vengono utilizzate per eliminare gli insetti volanti. Con questo metodo di ottiene non solo l’eliminazione degli insetti volanti che hanno infestato una specifica area, ma è possibile monitorare la situazione. Le lampade consentono di individuare l’insetto infestante riconoscendone la specie e il numero di esemplari presenti.

Tra i metodi di disinfestazione ecologica si annovera la criodisinfestazione. Questa particolare metodologia utilizza l’azoto liquido e particolari attrezzature per ottenere i risultati desiderati e in modo definitivo.

Si tratta di una tecnica di ultima generazione che consente di eliminare efficacemente e definitivamente gli insetti sfruttando il freddo chimico creato dall’azoto liquido. Gli insetti che si possono eliminare sono pulci, zecche, acari, tarli, blatte, formiche, cimici e così via.

L’utilizzo dell’ozono permette di risolvere un problema di infestazione in qualunque stadio si trovi, eliminando adulti, larve e persino le uova.

Il processo chimico fisico che si viene a creare non crea scompensi all’ambiente ed è quindi perfettamente ecologico mantenendo la sua efficacia intatta.

Con questa tecnica non vi sono pericoli per gli abitanti dell’edificio o per gli animali domestici che saranno comunque messi in sicurezza durante le operazioni di disinfestazione dei locali indicati.

Gli operatori formati e aggiornati sui metodi di criodisinfestazione ecologica seguiranno un protocollo ben preciso che porterà alla soluzione del problema in modo efficace e in tempi relativamente brevi. 

Controllo e Monitoraggio Post-Disinfestazione

controllo e monitoraggio

Una giusta protezione contro le infestazioni da parassiti si basa sull’utilizzo di principi attivi e metodologie che sconvolgano il meno possibile l’ecosistema promuovendo le tecniche ecocompatibili di prevenzione e monitoraggio.

Il controllo avviene tramite l’uso di protocolli studiati appositamente sulla base della conoscenza biologica degli insetti, le loro abitudini e la vita stessa degli infestanti.

Questo permette di individuare il giusto momento in cui bisogna intervenire solo nel momento in cui vi è una reale necessità e utilizzando il metodo adeguato. 

Si tende a preferire, ove possibile, l’impiego di tecniche e prodotti innovativi che sono indicati per la disinfestazione ecologica.

In caso di impossibilità di utilizzo di questi metodi, o quando ci si trova di fronte ad un’infestazione di grandi dimensioni da risolvere con urgenza, si passa a tecniche e prodotti a base chimica sempre scegliendo quelli con il minor impatto sull’ambiente.

I metodi di disinfestazione ecologica sono basati sul moderno principio dell’Integrated Pest Management o Controllo integrato delle infestazioni, che mette in primo piano la prevenzione e il controllo tramite monitoraggi programmati e costanti.
I mezzi utilizzati per ottenere i risultati desiderati sono prodotti testati nel rispetto dell’ambiente e delle norme di sicurezza vigenti come anche i dispositivi per la disinfestazione ecologica.

Lascia una Valutazione!