Derattizzazione Chimica

derattizzazione chimica
Derattizzazione Chimica
tecnico della disinfestazione

Emergenza Topi in Casa?

La derattizzazione chimica consente i eliminare il problema dei topi: consiste in esche di varia formulazione e sfrutta la naturale tendenza dei roditori a rosicchiare tutto quello che trovano nell’ambiente.
Quando vedi un topolino aggirarsi nella tua cucina o in cantina, potresti essere portato a non considerarla una minaccia.
Il singolo topo nella tua casa però, devi sapere che non è mai solo. Infatti è probabile che tra le tua mura tu abbia un’intera famiglia di questi roditori senza che te ne accorga.
E se la colonia non si è ancora insediata, puoi scommettere che lo farà presto.
Potresti trovarti difronte a quello che viene chiamato topo “esploratore“, che la colonia manda in avanscoperta per cercare luoghi idonei per nidificare. Se in casa tua si sta bene e ci sono molte fonti di approvvigionamento, il giovane topo richiamerà gli altri componenti della famiglia.

I topi diventano sessualmente maturi a sole sei settimane di vita. Le cucciolate di solito sono composte da otto individui e le femmine possono riprodursi fino a otto volte all’anno.
Se lasciati indisturbati avrai in casa un’enorme popolazione in poco tempo, pronta a distruggerti casa, azzerare le tue provviste e mettere in pericolo la tua salute, quella dei tuoi familiari e dei tuoi animali domestici.
Anche il piccolo topo domestico infatti è portatore di malattie gravi, come la salmonella, la febbre del ratto e la sindrome polmonare da Hantavirus.
I topolini solitamente sono troppo timidi per mordere o graffiare, ma trasmettono i patogeni tramite il loro pelo e gli escrementi.
In più questi ultimi possono causare allergie. Spesso i topi portano con loro le pulci, e questo è causa di ulteriori infestazioni parassitarie.

malattie topi

Derattizzazione Chimica:

Quali Sono i Migliori Veleni per Topi?

I più comuni agenti chimici usati nelle derattizzazioni sono i cosiddetti rodenticidi. Si tratta di prodotti disponibili in una vasta gamma di varietà ma i più comuni sono gli anticoagulanti.
Questi composti causano un’emorragia interna, ponendo fine alla vita del topo in pochi giorni.

veleno per topi vitamina k1

Se scegli questa strada per uccidere i topi, tuttavia, conserva una scorta di vitamina K1: è un antidoto agli anticoagulanti che puoi somministrare a cani e gatti inavvertitamente dovessero ingerire il veleno.
Questo è molto difficile che accada se ti rivolgi ad un esperto delle disinfestazioni.
Questi infatti avrà cura di porre la pastiglia velenosa, già incellofanata, in un’apposito contenitore di sicurezza.
L’apertura sul contenitore consente l’accesso al topo ma non il contatto del veleno da parte di animali domestici e bambini.
Altri prodotti chimici per l’eliminazione dei topi infestanti includono le esche al fosfuro di metallo.
Quando il fosfuro di zinco reagisce con l’acido nello stomaco di un roditore, si forma una fosfina altamente tossica.

La vitamina D è un altro agente letale per il topo. Quest’ormone, vitale per l’uomo, fa in modo che i topi assorbano troppo calcio dai loro alimenti, che scioglie il minerale dalle loro ossa.
L’ipercalcemia risultante, segnalata da eccessivi livelli di calcio nel sangue, danneggia il cuore, i reni e altri organi.

L’aspetto positivo di queste sostanze è che portano il più delle volte l’animale a morire fuori dall’abitazione. Infatti, agendo sui vari organi, anche il sistema respiratorio inizierà ad avere problemi, a quel punto il topo sarà portato a cercare l’aria all’esterno.
In ogni caso, l’effetto finale dell’azione dei rodenticidi è la disidratazione completa. Questo facilita l’eliminazione della carcassa che non sarà causa di cattivi odori.
Come i veleni e i pesticidi, anche i rodenticidi devono essere approvati dall’EPA (Agenzia di Protezione Ambientale) e il loro utilizzo e vendita sono regolamentati. In altre parole non è possibile fare cocktail personalizzati. 

Contattaci per un Intervento di Derattizzazione Chimica Professionale!

Derattizzazione Chimica: Come Combattere i Topi?

A volte la lotta può essere frustrante. I topi sono inafferrabili, si nutrono di notte e spariscono di giorno lasciando solo i segni del loro passaggio, ma non le loro tracce e una direzione che indichi il luogo di nidificazione o quello d’ingresso. Eppure, un metodo per individuarne le tracce c’è.
È la luce UV: l’ultravioletto è un ottimo sistema per intercettare l’urina incandescente del topo, utile per un’accurata pulizia e per posizionare le trappole.
I nidi possono essere individuati anche con l’uso di una polvere fluorescente che si attacca alle zampe dei topi e ne traccia il percorso tramite le impronte. 

Come Rendere la Casa Inospitale per i Roditori?

Questa polvere può essere cosparsa su avanzi di cibo, oppure su piccoli batuffoli di cotone, che i topi utilizzano come materiali di nidificazione.
Seguire le tracce dei roditori rende più facile l’eliminazione del nido.
I topi in casa sono da sempre stati un problema, quindi non sorprende che ci siano molte opinioni diverse su come sbarazzarsi di questi roditori e una varietà di metodi sul mercato. Ricorda però che l’approccio migliore è il più semplice: rendi la tua casa inospitale ai topi.
Elimina le risorse che possono alimentarli, conservando i cibi in contenitori sicuri, e soprattutto previeni le intrusioni. 

veleno x topi
derattizzazione chimica

Esegui una verifica sulla tua abitazione, controllando qualsiasi apertura, per esempio attorno a tubazioni e linee elettriche, che possa essere utilizzata dai topi e provvedi a sigillarla con schiume spray.
Meno opportunità offri ai topi di entrare in casa, mano avrai bisogno di repellenti , trappole e veleni.

I metodi per eliminare i roditori sono vari, informati anche sulla derattizzazione ecologica e derattizzazione meccanica.

Indice: Derattizzazione Chimica
Richiedi un Preventivo Gratuito

SERVIZI DI PEST CONTROL a Torino

I NOSTRI METODI