Derattizzazione Ecologica

Cos'è la derattizzazione ecologica?
disinfestatori esperti

La derattizzazione ecologica è un metodo privo di veleni chimici che si basa sull’utilizzo di trappole con esche composte da mangimi naturali per attirare ed intrappolare i ratti.
E’ un trattamento poco invasivo ed economico, secondo la portata dell’infestazione, le dimensioni e le caratteristiche delle zone da trattare e il tempo necessario ad eseguirlo, per risolvere il problema dell’infestazione da ratti negli ambienti urbani, interni ed esterni, pubblici e privati.
La derattizzazione ecologica è un metodo sicuro per la salute e particolarmente idoneo nelle realtà zootecniche, sanitarie, turistiche, commerciali e agro-alimentari in cui è pericoloso impiegare sostanze chimiche tossiche per le persone e gli animali domestici, selvatici o da allevamento.
Inoltre, è molto più igienico di altri trattamenti di derattizzazione perché i ratti restano attaccati o incastrati nelle trappole ecologiche invece di morire avvelenati nelle loro tane o nelle aree circostanti ad esse.

Infatti, le carcasse dei ratti, decomponendosi, diventerebbero cibo putrefatto per insetti e parassiti, come, ad esempio, le mosche e gli scarafaggi, che veicolano germi patogeni per gli esseri umani in grado di causare malattie come la leptospirosi e il colera.

Le principali tecniche di derattizzazione ecologica professionale, compatibili con le metodiche HACCP e, quindi, particolarmente idonee per strutture turistiche e ospedaliere, scuole, ristoranti, centri commerciali, supermarket, realtà agro-alimentari e zootecniche, case, parchi e giardini, sono:

trappola a cattura multipla e continua, da installare sul pavimento o in sospensione, in cui vengono poste delle sostanze alimentari, non nocive per gli esseri umani e gli animali domestici, per attirare i ratti, anche alcune centinaia, e bloccarne le carcasse nel suo serbatoio.
Nello specifico, le esche, liquide, solide o in polvere, di derivazione animale o vegetale e senza sostanze chimiche aggiunte, nonché adattabili alle varie specie di roditori, sono in grado di attrarre facilmente i ratti perché restino intrappolati nelle scatole a scatto, con più vani e con chiusura elettromeccanica, dette ecobox.

apparecchiatura ad ultrasuoni, che sono frequenze impercettibili per gli esseri umani, efficaci per allontanare i ratti spingendoli alla fuga agendo sul loro sistema nervoso, ma, senza ucciderli.

a cattura singola o multipla, usando le carte, le strisce o le piastre collanti atossiche.

per prevenire le re-infestazioni, con reti e barriere anti-intrusione.

I principali passi necessari per concretizzare una derattizzazione ecologica efficace consistono in azioni come:

derattizzatore esperto
  • Accertare l'Infestazione
  • Localizzare l'Infestazione
  • Scegliere il Metodo di Derattizzazione
  • Bonificare gli Ambienti Trattati
  • Monitorare Periodicamente l'Area

Scegli Interventi Professionali di Disinfestazione a Torino

E’ importante sottolineare che se vuoi indirizzarti verso la derattizzazione fai da te il rischio è quello di non risolvere l’infestazione e di inquinare l’ambiente circostante applicando prodotti chimici pericolosi. Quindi, la soluzione migliore è quella di rivolgerti a dei tecnici con comprovata esperienza in derattizzazione professionale come i disinfestatori qualificati della nostra ditta specializzata Disinfestazioni Torino che agiscono su Torino e provincia.

Al riguardo, gli esperti in derattizzazione professionale sapranno decidere, dopo un sopralluogo tempestivo e accurato, gli strumenti più idonei da utilizzare per eliminare definitivamente i roditori infestanti e prevenirne la re-infestazione. Dunque, contattaci H24 per richiedere una consulenza o un preventivo gratuito e senza impegno oppure per un intervento rapido e definitivo al numero 011 19 62 00 62.

Inoltre, puoi visitare il nostro sito Web per approfondire le informazioni sui servizi di pest control, sicuri, efficaci, convenienti e garantiti, come la disinfestazione ecologica, la criodisinfestazione, l’allontanamento volatili e la disinfestazione da insetti e rettili o per contattarci compilando il form dedicato alla tue richieste.

Riassunto
Derattizzazione Ecologica
Nome Articolo
Derattizzazione Ecologica
Descrizione
La derattizzazione ecologica è un metodo privo di veleni chimici che si basa sull'utilizzo di trappole con esche composte da mangimi naturali per attirare ed intrappolare i ratti. Contattaci e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per un intervento ecologico!
Autore
Pubblicazione
disinfestazione.torino.it
Logo