Derattizzazione con Ultrasuoni

La derattizzazione con ultrasuoni consente di eliminare i roditori creando un ambiente acusticamente ostile. Gli ultrasuoni rispetto ad altri metodi sono atossici perché non richiedono l’impiego di sostanze tossiche, igienici e decisamente meno cruenti.

operatore disinfestazione

Possono essere utilizzati praticamente ovunque, sia in strutture residenziali che il locali commerciali, perché non vengono percepiti dall’orecchio umano e rappresentano pertanto un metodo di derattizzazione molto efficace e vantaggioso. 
In generale topi e ratti preferiscono spostarsi nelle ore notturne o quando, nei dintorni, c’è silenzio, per paura di essere catturati dagli uomini.
Ecco perché accorgersi della loro presenza non è sempre così scontato sebbene esistano dei segnali quasi inconfondibili. 
In primis gli escrementi, che per i topi comuni sono cilindrici e neri, e tendono ad aumentare man mano nel tempo. Anche morsi a mobili, cavi elettrici e oggetti rappresentano un segnale importante.
Per riconoscerli è sufficiente verificare se sono caratterizzati da due scanalature parallele distanti circa 1-2 mm l’una dall’altra. E ancora piccole impronte ravvicinate nei topi o più grandi nei ratti, rumori, graffi, macchie dovute allo strofinamento del pelo sui muri.

Anche un odore simile ad ammoniaca può suggerire un’infestazione in corso. 

In presenza di uno o più di questi segnali, è indispensabile contattare dei professionisti per un sopralluogo che permetta di verificare il livello di gravità dell’infestazione

Derattizzazione con ultrasuoni: Come Funziona?

Il nostro personale, dopo un accurato sopralluogo che permette di identificare le specie infestanti e le aree più frequentate così come gli eventuali punti di annidamento, posiziona la strumentazione in punti specifici della casa.
L’ideale è posizionare più scatole a ultrasuoni nelle diverse stanze, in modo da coprire l’intera area. 

Vantaggi della Derattizzazione con Ultrasuoni

Gli strumenti utilizzati dai professionisti di Disinfestazione Torino producono ultrasuoni ad alta frequenza che infastidiscono i roditori a tal punto da indurli ad allontanarsi dagli ambienti interessati. Per questi animali si tratta infatti di suoni insopportabili. 

In caso di infestazione è fondamentale rivolgersi a dei professionisti perché i metodi fai da te lasciano il tempo che trovano e rischiano di peggiorare addirittura la situazione.
Il nostro personale esperto valuta di volta in volta, tramite apposito sopralluogo, qual è la gravità del problema e dopo un attento esame delle specie infestanti e del luogo da derattizzare, procede con la pianificazione di un intervento mirato adottando apposite misure a seconda dei casi specifici.
Gli ultrasuoni sono una delle tante modalità adottate per eliminare in via definitiva i roditori, e rispetto ad altre offrono innumerevoli vantaggi.

Innanzitutto perché si tratta di un metodo ecologico, poco cruento e sicuro, anche per gli animali domestici.
Gli ultrasuoni utilizzati sono infatti appositamente studiati per colpire i roditori, particolarmente sensibili per via dell’udito molto sviluppato.
Basti pensare che se il loro udito arriva a percepire suoni fino a 90 kHz, gli esseri umani sentono fino a 20 kHz e gli animali domestici, in media, fino a 27 kHz.

derattizzazione con ultrasuoni

Inoltre, gli ultrasuoni possono essere utilizzati quasi ovunque, e vengono addirittura potenziati da pareti, finestre, pavimenti che li fanno rimbalzare riempiendo così altre aree. Gli unici ambienti inadatti sono gli esterni e gli interni sprovvisti di pareti solide. 

Ulteriore vantaggio è l’aspetto igienico, questi dispositivi non sporcano e inducono solo l’allontanamento dei roditori, non comportando quindi la diffusione di parassiti e cattivi odori dovuti ad eventuali carcasse.

Senza parlare del vantaggio economico perché se il costo iniziale della derattizzazione con ultrasuoni risulta più elevato rispetto ai sistemi fai da te, a differenza di questi ultimi garantisce la risoluzione definitiva del problema, facendo risparmiare sul lungo termine. 

Per ulteriori informazioni sulle derattizzazioni con ultrasuoni, preventivi e domande, potete contattare il personale della nostra azienda, saremo lieti di rispondervi il prima possibile.
Riassunto
Derattizzazione con Ultrasuoni
Nome Articolo
Derattizzazione con Ultrasuoni
Descrizione
La derattizzazione con ultrasuoni consente di eliminare i roditori creando un ambiente acusticamente ostile. Gli ultrasuoni rispetto ad altri metodi sono atossici perché non richiedono l'impiego di sostanze tossiche, igienici e decisamente meno cruenti.
Autore
Pubblicazione
011 19 62 00 62
Logo